Migliori carte prepagate VISA

31
Migliori carte prepagate VISA
Migliori carte prepagate VISA

Le carte prepagate spiccano per essere tra gli strumenti di pagamento più diffusi e più utilizzati in tutto il mondo.

La carta prepagata fonda il suo successo sul fatto che il credito non viene detratto dal saldo sul conto corrente bancario, così come avviene per le carte di credito standard, ma direttamente dalla liquidità che è presente e che è stata ricaricata sulla carta stessa.

Andiamo a vedere, allora, quali sono le migliori carte prepagate Visa in circolazione con focus sui costi, sui vantaggi e soprattutto sui servizi offerti.

Tra le migliori, in particolare, abbiamo selezionato le carte prepagate Visa Revolut, PostePay, Kalibra, CartaChiara e Simplia.

Migliori carte prepagate VISA

Carta prepagata Visa Revolut, canone gratuito e nessun limite di spesa

Revolut (sito ufficiale) è una carta prepagata del circuito Visa con il canone gratuito, nessun limite di spesa ed il limite di prelievo che è pari a 200 euro al giorno.

Revolut è una carta che permette di poter impostare il proprio budget di spesa, e di poter avere sempre la situazione economica sotto controllo grazie ai report di monitoraggio settimanale degli acquisti, così come per ogni spesa la notifica sul proprio smartphone arriva sempre all’istante. In più, la carta prepagata Visa Revolut si può andare a collegare ad altri conti grazie all’open banking. Con il conseguente vantaggio di poter gestire tutte le proprie finanze sempre e solo da un unico posto.

Nel panorama delle carte prepagate Visa, inoltre, Revolut (sito ufficiale) spicca per il suo programma di sconti e di cashback. I titolari della carta con il programma Rewards possono infatti risparmiare tutti i giorni, così come possono sbloccare nuove offerte semplicemente continuando ad utilizzare la carta prepagata Visa Revolut.

In più, grazie allo strumento di pagamento si possono ottenere tanti tipi di premi, da quelli da utilizzare in viaggio a quelli che si possono spendere, tra l’altro, pure al ristorante e per gli acquisti al dettaglio.

Carta prepagata Visa PostePay emessa da Poste Italiane

Tra le varie carte prepagate, un’altra interessante è quella emessa dal Gruppo Poste Italiane, la carta prepagata Visa PostePay è a canone zero con un limite di spesa che è pari a 3.000 euro al giorno, ed un limite di prelievo che è pari a 250 euro al giorno. Senza spese annuali di gestione, il titolare di carta prepagata Visa PostePay può fare shopping in Italia ed all’estero, ed anche online dai siti Internet che sono convenzionati.

Così come si può prelevare con la carta denaro dagli sportelli ATM delle banche e da quelli Postamat di Poste Italiane. E per chi scarica l’app Postepay per smartphone, il titolare della carta prepagata ha pure la possibilità di utilizzare tutti i servizi evoluti in mobilità.

L’app si può scaricare gratis dallo store della Apple per i dispositivi con il sistema operativo iOS, e dal Google Play per i cellulari con il sistema operativo Android. Con la carta prepagata Visa PostePay tante operazioni sono gratuite, dai pagamenti a mezzo POS presso gli uffici postali abilitati alla ricarica dei cellulari, e passando per i pagamenti online e nei negozi fisici. Inoltre, attivando il servizio di alert per ogni transazione effettuata con la carta prepagata Postepay arriverà subito la relativa notifica via SMS sul proprio smartphone.

Il servizio di alert Postepay è gratuito, mentre il costo di ogni SMS ricevuto varia in base al proprio operatore di telefonia mobile.

Carta prepagata Visa Kalibra con un plafond fino a 3000 euro

Emessa dal Banco Popolare, Kalibra è una carta prepagata del circuito Visa con un plafond massimo di 3000 euro, la sostituzione gratuita e zero commissioni applicate sui rifornimenti di carburante. Muniti di codice fiscale, e di un documento di riconoscimento in corso di validità, la carta prepagata Visa Kalibra si può chiedere ed emettere presso tutte le filiali del Banco Popolare.

Con Kalibra il titolare della carta può ricaricarla con un bonifico bancario, via ATM presso tutti gli sportelli Bancomat che aderiscono al circuito QuiMultiBanca, oppure presso le filiali del Banco Popolare in contanti. Il saldo della carta prepagata Visa Kalibra, in qualsiasi momento, si può inoltre controllare comodamente online. Per la carta prepagata Visa Kalibra, inoltre, è gratuito pure il servizio di blocco e quello di rimborso ed estinzione.

Carta prepagata Visa CartaChiara di Nexi con servizi innovativi

Emessa da Nexi, la carta prepagata Visa CartaChiara è dotata di servizio 3D Secure e di altri servizi innovativi come lo spending control che permette di rateizzare anche una singola spesa effettuata con lo strumento di pagamento.

Si tratta di una carta prepagata che è ideale per le famiglie, per i giovani ed anche per tutti gli studenti che al denaro contante preferiscono la comodità e la sicurezza della moneta elettronica. E questo anche perché la carta prepagata Visa CartaChiara si può ricaricare praticamente ovunque, dallo sportello bancario della banca che l’ha emessa al servizio di home banking via web, e passando per gli sportelli ATM bancari, con il bonifico online e pure presso le tabaccherie.

Per verificare il saldo della carta prepagata Visa CartaChiara basta inoltre accedere con le credenziali al sito Internet di Nexi, oppure telefonicamente tramite l’apposito risponditore automatico.

Carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank

La Carta prepagata Visa Simplia è emessa da Deutsche Bank ed è uno strumento utile da tenere sempre in tasca quanto è abilitata per fare gli acquisti in tutto il mondo ed anche su Internet.

La carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank si può ricaricare da un minimo di 50 euro ad un massimo di 3.000 euro con il controllo della lista movimenti che è attivabile online, e con la ricarica possibile dagli sportelli della banca, via app, con il bonifico e pure presso le oltre 20.000 ricevitorie della Sisal che sono sparse su tutto il territorio nazionale. In più, per i pagamenti di importo fino a 25 euro, la carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank funziona in modalità contactless. Per le spese sopra i 25 euro, inoltre, la carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank è altrettanto sicura in quanto la transazione nei negozi fisici viene perfezionata solo tramite la digitazione corretta del codice PIN.