Categorie
Carte prepagate

Migliori Carte prepagate per studenti

Sono pratiche sono e facili da usare, così come sono pure estremamente economiche per la gestione del proprio denaro, dai pagamenti ai prelievi cash e passando anche per il risparmio. Ci riferiamo alle carte prepagate per gli studenti che sono lo strumento ideale per chi studia in Italia e soprattutto all’estero. E questo anche perché, in caso di bisogno urgente di denaro, i fondi di emergenza, per esempio quelli accreditati da parte dei genitori, possono arrivare istantaneamente.

Ecco allora una panoramica su quelle che sono le migliori carte prepagate per studenti del momento.

Dalla carta Hype (sito ufficiale) alla carta Bunq (sito ufficiale), e passando per la carta Revolut  (sito ufficiale), per la Flash Up Studio di Intesa Sanpaolo e per la carta IoStudio Postepay di Poste Italiane che è stata lanciata in collaborazione con il MIUR, il Ministero dell’università e della ricerca.

Carta prepagata per studenti Hype dotata di IBAN per fare e ricevere bonifici

Hype (sito ufficiale) spicca per essere una carta prepagata ideale per gli studenti in quanto è dotata di IBAN. Il che significa che si possono fare e si possono ricevere i bonifici oltre a poter pagare sul web e nei negozi di tutto il mondo che accettano le carte del circuito internazionale MasterCard.

Nella versione Start, la carta prepagata Hype (sito ufficiale), inoltre, non ha costi di emissione e nessun canone mensile da pagare, così come è comoda per prelevare al bisogno il denaro dagli sportelli ATM di tutto il mondo.

Tra le funzioni aggiuntive, la carta prepagata per studenti Hype (sito ufficiale) offre pure le statistiche in tempo reale sul proprio rendiconto e la creazione, in qualsiasi momento, dei budget di spesa da pianificare e da programmare.

Carta prepagata per studenti Bunq per pianificare e programmare tutte le spese

Perfetta per chi studia, la carta prepagata Bunq (sito ufficiale) è in particolare ideale per chi vuole risparmiare tempo ed anche denaro. Per esempio, con la carta prepagata per studenti Bunq è possibile risparmiare sulle spese effettuate all’estero, si possono pianificare e programmare tutte le spese in ragione del budget che si ha a disposizione, e si può accedere pure ad un programma sconti che è a dir poco eccezionale.

La carta prepagata per studenti Bunq (sito ufficiale) per il titolare, infatti, significa avere sempre la massima libertà nel poter spendere, nel poter risparmiare ed anche nel poter investire i propri soldi sempre a piacimento. E questo perché, tra l’altro, Bunq è una carta che è abilitata anche a sistemi e metodi di pagamento evoluti, sicuri e innovativi come Apple Pay e come Google Pay.

Carta prepagata per studenti Revolut, facile da usare da gestire via app

Per gli studenti che studiano all’estero, la carta prepagata Revolut (sito ufficiale) è uno strumento di pagamento sicuro ed innovativo per avere il pieno controllo del budget e delle spese grazie alla gestione facile via app con lo smartphone. Inoltre, per i pagamenti multivaluta, il titolare di carta prepagata Revolut (sito ufficiale) non paga mai delle commissioni o delle spese nascoste sul cambio in quanto la transazione viene sempre effettuata ai valori correnti di mercato, e quindi senza che mai siano applicati dei costi tanto inattesi quanto sgraditi.

La carta prepagata per studenti Revolut (sito ufficiale), oltre ad essere uno strumento smart per la gestione del denaro, permette pure di accedere al mercato delle criptovalute. Precisamente, si possono attualmente acquistare e vendere con la carta prepagata Revolut i Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC), ma anche i token Ripple (XRP) e Stellar (XLM). Per le monete virtuali decentralizzate, inoltre, con Revolut l’acquisto e la vendita dei token avviene sempre ai prezzi di mercato correnti più convenienti, ed anche con i migliori tassi di cambio possibili.

In più, l’operazione di conversione da e verso le valute fiat avviene sempre nell’arco di pochi secondi.

Un’alternativa interessante che sempre più giovani e studenti prendono in considerazione sono le App di pagamento come Satispay (sito ufficiale) o Yap (sito ufficiale).

Carta prepagata per studenti Flash Up Studio di Intesa Sanpaolo

Tra le varie carte prepagate, Emessa dal Gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo, c’è la carta prepagata Flash Up Studio che è stata pensata proprio per il mondo universitario. E questo perché il badge dell’università dello studente può diventare gratuitamente una carta prepagata con la possibilità di poter fare liberamente acquisti online, in Italia ed all’estero.

Così come la carta prepagata per studenti Flash Up Studio garantisce l’accesso e la fruizione di tutti i servizi che sono attivi con le università convenzionate. La carta prepagata per studenti Flash Up Studio di Intesa Sanpaolo, inoltre, non è solo semplice e facile da ricaricare, ma permette pure di ricevere gli accrediti direttamente sulla propria carta.

In più, il controllo delle spese è sempre sotto controllo, e lo stesso dicasi per il credito residuo che è presente sulla carta prepagata per studenti Flash Up grazie all’applicazione Intesa Sanpaolo Prepagate.

Carta prepagata per studenti Postepay IoStudio di Poste Italiane

IoStudio è la carta prepagata ricaricabile che il Gruppo Poste Italiane ha realizzato e lanciato sul mercato in collaborazione con il Ministero dell’università e della ricerca (MIUR).

Si tratta, nello specifico, di una carta ricaricabile che è stata ideata per gli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, e che tra l’altro offre tutta una serie di vantaggi che spaziano dalle agevolazioni presso gli esercenti che sono convenzionati proprio con il MIUR, all’adesione automatica e gratuita al programma Sconti BancoPosta del Gruppo Poste Italiane.

Inoltre, la carta prepagata per studenti Postepay IoStudio di Poste Italiane è più che un semplice strumento di pagamento in quanto permette pure di attestare il proprio status di studente non solo in Italia, ma pure all’estero.

Postepay IoStudio di Poste Italiane, quindi, è in tutto e per tutto la carta prepagata dello studente delle scuole superiori per pagamenti in tutta sicurezza. E questo perché la carta prepagata per studenti Postepay IoStudio di Poste Italiane, tra l’altro, è disabilitata per le transazioni e per i pagamenti che non sono il linea con lo status del titolare che frequenta la scuola. Per esempio, con la Postepay IoStudio non si possono acquistare liquori e servizi per adulti. Così come la prepagata non funziona nei distributori sigarette ed è altresì bloccata per i pagamenti presso gli esercenti il gioco d’azzardo.

Categorie
Carte prepagate

Migliori carte prepagate Mastercard

Le carte prepagate, sicure, comode e affidabili, sono facili da richiedere e sono facili da usare anche per gli acquisti su Internet. Inoltre, rispetto ad un conto corrente bancario o postale, la carta prepagata è uno strumento di pagamento che è a basso costo ed anche tecnologicamente avanzato.

Le carte prepagate di nuova generazione sono infatti dotate di tecnologia contactless al fine di poter pagare rapidamente avendo la carta sempre in mano, e quindi senza dover digitare il codice PIN e senza nemmeno il bisogno di andare a firmare lo scontrino.

Ecco allora una panoramica sulle migliori carte prepagate Mastercard che ci sono attualmente in circolazione, da Hype a Bunq e passando per la carta Qonto, per N26 e per la carta Revolut.

Migliori carte prepagate Mastercard

Carte prepagata Mastercard Hype con IBAN e senza costi

Hype (sito ufficiale) è conto ed è pure una carta con IBAN senza costi e con la registrazione online per ricevere la prepagata Mastercard direttamente a casa.

La carta prepagata Mastercard Hype si richiede e si ottiene infatti senza che siano mai necessari documenti cartacei, e si può ricaricare senza commissioni così come i prelievi di denaro sono possibili in tutto il mondo.

Mastercard Hype (sito ufficiale) è inoltre tra le migliori soluzioni per la gestione del denaro e per il controllo delle spese in mobilità, e quindi in qualsiasi momento, grazie all’app per smartphone dedicata.

L’applicazione, tra l’altro, è evoluta nel permettere ai possessori di carta prepagata Mastercard Hype con IBAN non solo di impostare i propri obiettivi di risparmio, ma anche di poter scambiare denaro con i parenti e con gli amici rigorosamente in tempo reale.

Carta prepagata Mastercard Bunq, perfetta per viaggiare in tutto il mondo

La carta prepagata Mastercard Bunq (sito ufficiale) è tra le migliori, se non la migliore, per viaggiare in tutto il mondo. E questo perché si tratta di uno strumento di pagamento sicuro ed accettato ovunque, per esempio per noleggiare un’auto oppure per prenotare una camera d’albergo o hotel.

Il vero punto di forza della carta prepagata Mastercard Bunq (sito ufficiale) sta nei costi in quanto ovunque nel mondo i possessori possono beneficiare del tasso di cambio che è sempre reale e quindi senza che ci sia mai l’applicazione di commissioni extra o di costi nascosti.

Inoltre, nessun costo mensile è dovuto dal possessore della carta prepagata Mastercard Bunq (sito ufficiale) con la notifica istantanea di ogni transazione, con il blocco all’occorrenza via app, e con il servizio di abilitazione e di disabilitazione della carta nelle nazioni che si visitano ed in quelle che poi si lasciano.

Carta prepagata Mastercard Qonto per imprese, startup e professionisti

Ideale per le piccole e medie imprese, per le startup e per i professionisti, la prepagata Mastercard Qonto (sito ufficiale) è la carta aziendale perfetta come alternativa a basso costo rispetto al conto corrente bancario o postale. Dotata di IBAN, infatti, la carta prepagata Mastercard Qonto funziona come un conto business con tutto quello che serve per la gestione economica e finanziaria di un’impresa.

La carta prepagata Mastercard Qonto (sito ufficiale), inoltre, si può sempre personalizzare in base a quelli che sono i propri bisogni economici e finanziari, così come c’è sempre la possibilità di approfittare di vantaggi esclusivi per i titolari. In più, con la carta prepagata Mastercard Qonto (sito ufficiale) le imprese clienti hanno la sicurezza dei fondi depositati in quanto questi sono garantiti fino a 100.000 mila euro, e possono pure avvalersi di un servizio di supporto e di assistenza che è tempestivo, dedicato e personalizzato.

Carta prepagata Mastercard N26 per prelievi e per pagamenti in tutto il mondo

La carta prepagata Mastercard N26 (sito ufficiale) è uno strumento di pagamento senza commissioni e senza mai applicazione di maggiorazioni per pagare online e nei negozi in tutto il mondo ed in qualsiasi valuta.

Il titolare di carta prepagata Mastercard N26, inoltre, può prelevare denaro senza limiti e gratis da qualsiasi sportello ATM non solo in Italia, ma pure in tutti i Paesi dell’area euro. Così come, per le transazioni in valuta estera, il pagamento con la Mastercard N26 avviene sempre al cambio reale senza spese, senza maggiorazioni e senza commissioni o costi nascosti.

Le proprie finanze, per i titolari di Carta prepagata Mastercard N26 (sito ufficiale), sono sempre sotto controllo in quanto il possessore dopo qualsiasi attività o transazione riceve in tempo reale la notifica di avvenuto pagamento sul proprio smartphone. Che si tratti di un bonifico, di un addebito diretto, di un prelievo o di un pagamento con la carta online o presso un negozio fisico.

Via app, inoltre, la carta prepagata Mastercard N26 (sito ufficiale) si può bloccare e si può sbloccare in qualsiasi momento, così come si possono impostare dei limiti di spesa, abilitare e disabilitare i pagamenti sul web ed all’estero, ed all’occorrenza si può andare a modificare pure il codice PIN.

Carta prepagata Mastercard Revolut per pagare e risparmiare

La prepagata Mastercard Revolut (sito ufficiale) è una carta con IBAN evoluta che permette di fare acquisti online ed in tutto il mondo sempre al corrente tasso di cambio interbancario. Fino ad un massimo di 1.000 euro mensili, infatti, il cambio valuta è senza commissioni in ben 30 valute.

Inoltre, la carta prepagata Mastercard Revolut (sito ufficiale) significa per il possessore avere subito accesso al mercato delle criptovalute. Bitcoin, Ether, Stellar sono infatti alcune delle criptomonete accessibili per i possessori di carta prepagata Mastercard Revolut con la possibilità di poter entrare sul mercato delle valute virtuali a partire da solo 1 dollaro.

In più, la Mastercard Revolut (sito ufficiale) è pure un ottimo strumento per mettere i soldi da parte grazie alla funzione salvadanaio personale che permette di pianificare e di raggiungere i propri obiettivi di risparmio. Per esempio per mettere da parte denaro utile per programmare un viaggio o per acquistare un computer portatile per lo studio dei figli.

Con la funzione salvadanaio Revolut personale (sito ufficiale), infatti, si impostano gli obiettivi di risparmio con le scadenze ben precise anche per alimentare la carta con un bonifico una tantum o ricorrente. Ed il bello è che gli obiettivi di risparmio pianificati possono essere raggiunti pure con il contributo economico e finanziario dei parenti e degli amici.

Vedi anche l’elenco delle migliori carte prepagate o quelle visa

Categorie
Carte prepagate

Migliori carte prepagate VISA

Le carte prepagate spiccano per essere tra gli strumenti di pagamento più diffusi e più utilizzati in tutto il mondo.

La carta prepagata fonda il suo successo sul fatto che il credito non viene detratto dal saldo sul conto corrente bancario, così come avviene per le carte di credito standard, ma direttamente dalla liquidità che è presente e che è stata ricaricata sulla carta stessa.

Andiamo a vedere, allora, quali sono le migliori carte prepagate Visa in circolazione con focus sui costi, sui vantaggi e soprattutto sui servizi offerti.

Tra le migliori, in particolare, abbiamo selezionato le carte prepagate Visa Revolut, PostePay, Kalibra, CartaChiara e Simplia.

Migliori carte prepagate VISA

Carta prepagata Visa Revolut, canone gratuito e nessun limite di spesa

Revolut (sito ufficiale) è una carta prepagata del circuito Visa con il canone gratuito, nessun limite di spesa ed il limite di prelievo che è pari a 200 euro al giorno.

Revolut è una carta che permette di poter impostare il proprio budget di spesa, e di poter avere sempre la situazione economica sotto controllo grazie ai report di monitoraggio settimanale degli acquisti, così come per ogni spesa la notifica sul proprio smartphone arriva sempre all’istante. In più, la carta prepagata Visa Revolut si può andare a collegare ad altri conti grazie all’open banking. Con il conseguente vantaggio di poter gestire tutte le proprie finanze sempre e solo da un unico posto.

Nel panorama delle carte prepagate Visa, inoltre, Revolut (sito ufficiale) spicca per il suo programma di sconti e di cashback. I titolari della carta con il programma Rewards possono infatti risparmiare tutti i giorni, così come possono sbloccare nuove offerte semplicemente continuando ad utilizzare la carta prepagata Visa Revolut.

In più, grazie allo strumento di pagamento si possono ottenere tanti tipi di premi, da quelli da utilizzare in viaggio a quelli che si possono spendere, tra l’altro, pure al ristorante e per gli acquisti al dettaglio.

Carta prepagata Visa PostePay emessa da Poste Italiane

Tra le varie carte prepagate, un’altra interessante è quella emessa dal Gruppo Poste Italiane, la carta prepagata Visa PostePay è a canone zero con un limite di spesa che è pari a 3.000 euro al giorno, ed un limite di prelievo che è pari a 250 euro al giorno. Senza spese annuali di gestione, il titolare di carta prepagata Visa PostePay può fare shopping in Italia ed all’estero, ed anche online dai siti Internet che sono convenzionati.

Così come si può prelevare con la carta denaro dagli sportelli ATM delle banche e da quelli Postamat di Poste Italiane. E per chi scarica l’app Postepay per smartphone, il titolare della carta prepagata ha pure la possibilità di utilizzare tutti i servizi evoluti in mobilità.

L’app si può scaricare gratis dallo store della Apple per i dispositivi con il sistema operativo iOS, e dal Google Play per i cellulari con il sistema operativo Android. Con la carta prepagata Visa PostePay tante operazioni sono gratuite, dai pagamenti a mezzo POS presso gli uffici postali abilitati alla ricarica dei cellulari, e passando per i pagamenti online e nei negozi fisici. Inoltre, attivando il servizio di alert per ogni transazione effettuata con la carta prepagata Postepay arriverà subito la relativa notifica via SMS sul proprio smartphone.

Il servizio di alert Postepay è gratuito, mentre il costo di ogni SMS ricevuto varia in base al proprio operatore di telefonia mobile.

Carta prepagata Visa Kalibra con un plafond fino a 3000 euro

Emessa dal Banco Popolare, Kalibra è una carta prepagata del circuito Visa con un plafond massimo di 3000 euro, la sostituzione gratuita e zero commissioni applicate sui rifornimenti di carburante. Muniti di codice fiscale, e di un documento di riconoscimento in corso di validità, la carta prepagata Visa Kalibra si può chiedere ed emettere presso tutte le filiali del Banco Popolare.

Con Kalibra il titolare della carta può ricaricarla con un bonifico bancario, via ATM presso tutti gli sportelli Bancomat che aderiscono al circuito QuiMultiBanca, oppure presso le filiali del Banco Popolare in contanti. Il saldo della carta prepagata Visa Kalibra, in qualsiasi momento, si può inoltre controllare comodamente online. Per la carta prepagata Visa Kalibra, inoltre, è gratuito pure il servizio di blocco e quello di rimborso ed estinzione.

Carta prepagata Visa CartaChiara di Nexi con servizi innovativi

Emessa da Nexi, la carta prepagata Visa CartaChiara è dotata di servizio 3D Secure e di altri servizi innovativi come lo spending control che permette di rateizzare anche una singola spesa effettuata con lo strumento di pagamento.

Si tratta di una carta prepagata che è ideale per le famiglie, per i giovani ed anche per tutti gli studenti che al denaro contante preferiscono la comodità e la sicurezza della moneta elettronica. E questo anche perché la carta prepagata Visa CartaChiara si può ricaricare praticamente ovunque, dallo sportello bancario della banca che l’ha emessa al servizio di home banking via web, e passando per gli sportelli ATM bancari, con il bonifico online e pure presso le tabaccherie.

Per verificare il saldo della carta prepagata Visa CartaChiara basta inoltre accedere con le credenziali al sito Internet di Nexi, oppure telefonicamente tramite l’apposito risponditore automatico.

Carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank

La Carta prepagata Visa Simplia è emessa da Deutsche Bank ed è uno strumento utile da tenere sempre in tasca quanto è abilitata per fare gli acquisti in tutto il mondo ed anche su Internet.

La carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank si può ricaricare da un minimo di 50 euro ad un massimo di 3.000 euro con il controllo della lista movimenti che è attivabile online, e con la ricarica possibile dagli sportelli della banca, via app, con il bonifico e pure presso le oltre 20.000 ricevitorie della Sisal che sono sparse su tutto il territorio nazionale. In più, per i pagamenti di importo fino a 25 euro, la carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank funziona in modalità contactless. Per le spese sopra i 25 euro, inoltre, la carta prepagata Visa Simplia di Deutsche Bank è altrettanto sicura in quanto la transazione nei negozi fisici viene perfezionata solo tramite la digitazione corretta del codice PIN.